Il 380 più capiente al mondo

Emirates lo presenta al salone di Dubai

84564702144d084

Svelato al salone aeronautico di Dubai questa settimana, l'Airbus A380-800, con i 615 posti a sedere, è l'aereo passeggeri più capiente al mondo. Grazie alla eliminazione della prima classe, spiega Emirates, è stato possibile ridefinire gli spazi di bordo, ottenendo 130 posti in più nella classe economica, disposti in tredici file da dieci posti ciascuna. La compagnia di Dubai afferma che i sedili della classe economica avranno molto più spazio per le gambe rispetto a prima, e i viaggiatori potranno godersi il viaggio guardando un film, da un catalogo di oltre 500 titoli, negli schermi da 13 pollici posti sui sedili davanti a loro. Novità anche la classe business, dove i sedili si trasformano in veri e propri letti lunghi due metri. Il nuovo aeromobile verrà utilizzato sulla tratta Dubai-Copenaghen dal 1° dicembre

Ultime news

Melbourne città più vivibile al mondo

Melbourne, in Australia, si conferma per il terzo anno consecutivo il posto più vivibile al mondo su 140 città prese in considerazione dal “Global liveability report” dell’Economist Intelligence Unit. Seguono Vienna (Austria) e Vancouver (Canada) che è stata la città più vivibile fino al 2011 quando ha condiviso la prima posizione proprio con Melbourne.

Leggi tutto

Ciliegi in fiore in Giappone

Sakura in giapponese significa ciliegio. Ogni anno, tra fine marzo e inizio aprile, si rinnova la tradizione millenaria della fioritura primaverile di questi alberi che richiama centinaia di turisti dal Giappone e dal resto del mondo nella capitale Tokyo e nelle altre città dove queste piante decorano le vie e le strade.

Leggi tutto