Dove si trova

Questa graziosa boutique guest house di recente costruzione sorge direttamente sulla spiaggia nell'isola di Dharavandhoo situata nell'atollo di Baa. Si tratta di una piccola isola abitata dai locali molto tranquilla e attorniata da spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina posizionata proprio di fronte alla baia di Hanifaru, una riserva della biosfera patrimonio dell'umanità dell'UNESCO famosa per essere luogo di riproduzione delle mante da giugno ad ottobre oltre ad ospitare tantissime altre specie di fauna marina tra cui il docile squalo balena.La guest house dispone di spiaggia privata attrezzata dove è possibile stare in costume proprio di fronte alla struttura.

Come si raggiunge

Il modo più veloce di raggiungere l'isola è tramite volo interno di circa 25 minuti dall'aeroporto di Malè direttamente sull'isola che è dotata di un piccolo aeroporto, seguito poi da un breve tragitto poi in minibus per la struttura.  

Le Camere

Le 7 camere doppie Delux sono tutte spaziose e arredate in modo moderno con gusto occidentale e dotate di tutti i comfort necessari, dispongono infatti di aria condizionata, bagno con acqua calda e fredda e prodotti di cortesia, asciugacapelli,  mini-bar, set per tè e caffè, TV schermo piatto con canali satellitari, cassetta di sicurezza, scrivania e guardaroba.

Ristorante e Bar

Il ristorante interno della guest house offre ottimi piatti preparati al momento dallo chef locale ed è aperto dalla colazione alla cena, si può scegliere tra le offerte di piatti internazionali e autentiche specialità asiatiche sia a la carte che a buffet con possibilità di usufruire dei pasti sia all'interno della struttura che sul patio all'esterno, disponibile anche il servizio in camera.

Bevande e soft drinks sono serviti per tutto il giorno (con esclusione delle bevande alcoliche) così come veloci snack.

Diving

Tramite il centro diving dell'isola è possibile effettuare ogni tipo di attività acquatica e subacquea comprese le escursioni nei fantastici punti disseminati tutto attorno all'isola e alla magnifica baia di Hanifaru, il centro dispone inoltre di set completi di attrezzature in affitto e sono possibili corsi di tutti i livelli e immersioni giornaliere e notturne con possibilità di acquistare diverse tipologie di pacchetti in loco.

Altri servizi:

  • lobby con reception 24 ore
  • lavanderia a pagamento
  • sport acquatici motorizzati e non a pagamento
  • escursioni a pagamento
  • wi-fi in tutta la struttura

Partenze

Possibilità di voli Emirates giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma e con voli diretti Neos da Milano Malpensa e Roma su richiesta

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.156,00

7 notti in base camera doppia Delux con mezza pensione

Da aggiungere

Tasse aeroportuali Euro 320,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio da Euro 49,00.

La quota comprende:

voli di linea Emirates per Malè via Dubai, volo interno per Dharavandhoo, minibus per la guest house, sistemazione in camera doppia Delux in mezza pensione, tasse locali

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, i pasti e le bevande non menzionate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

 

Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.

Soprattutto la gestione dei rifiuti sulle isole locali rappresenta un problema non ancora risolto e al di fuori della zona di pertinenza della guest house e della sua spiaggia privata, dove la pulizia è garantita dal personale, sul resto dell'isola potreste incontrare punti di raccolta con diverse quantità di rifiuti in attesa di essere raccolti.

La popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata della guest house è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.

Escursioni consigliate

  • crociera con i delfini
  • pic nic nelle isole disabitate o sui banchi di sabbia
  • snorkelling nei banchi di corallo nei punti vicini all'isola
  • snorkelling con le mante, tartarughe e squali balena nella baia di Hanifaru
  • pesca diurna e notturna

Viaggi correlati

Kinan Retreat

Una piccola boutique guest house di nuova costruzione nata dal progetto di un architetto scandinavo...

Vai alla categoria

Holiday Home Kelaa

Questa recente struttura è situata nell’isola di Kelaa che si trova nell'estremo nord dell'arcipelag...

Vai alla categoria

Nolhi Escape

Nuovissima boutique guest house di lusso situata nell'isola di Nolhivaranfaru situata nell'estremo n...

Vai alla categoria