Blue Coral Vashafaru

Dove si trova

Questsa piccola boutique guest house è situata nell'isola di Nolhivaranfaru nell'estremo nord dell'arcipelago maldiviano in una della zona ancora meno sfruttate dal turismo di massa, è ricca di vegetazione e palme completamente circondata da splendide spiagge bianche  che culminano con una caratteristica lingua di sabbia ricciolo e offre una laguna turchese e ricca di pesci torpicali.  Qui potrere godere al tempo stesso di un servizio di ottimo livello senza rinunciare alla semplicitià ed il contatto genuino con la cultura maldiviana. Sull’isola si trova un tranquillo villaggio di pescatori e con una breve passeggiata o in biciletta potrete immergervi nella lenta quotidianità degli abitanti sempre pronti a dare il benvenuto agli ospiti dell’isola. La struttura dispone di un'area di spiaggia bikini privata attrezzata, sulle altre spiagge  situata a soli 3 minuti a piedi.

Come si raggiunge

Occorrono 45 minuti di volo interno da Malé International Airport per l'isola di Hanimadhoo più circa 15 minuti di barca veloce per Vashafaru. Al vostro arrivo a Malè un rappresentante della guest house vi accoglie e organizza la partenza del volo interno per l’isola locale, i voli sono diversi durante il giorno ma a secondo dell’orario di arrivo del vostro volo internazionale potrebbe essere necessaria una sosta di qualche ora. Sul volo interno è consentito un bagaglio è di 20 kg in stiva e 5 kg di bagaglio a mano a persona, il bagaglio in eccesso è a pagamento e dovrà essere pagato direttamente in aeroporto.

Le Camere

Le 6 camere sono composte da 5 doppie ed 1 family, sono dispostetutte al piano terra attorno alla piccola lobby, la struttura è attorniata da un bel giardino e patio privato dove poter fare colazione e cena, tutte le camere sono moderne e arredate con gusto e tutti i comfort necessari, tra questi aria condizionata, bollitore per te e caffè, wi-fi e prodotti per il bagno e ombrello. 

Ristorante e Bar

Il ristorante della guest house è situato sul terrazzo della struttura con vista sul mare all'aria aperta, offre una cucina di stile locale molto curata con prodotti freschi, i servizi includono colazione a buffet con succhi di frutta, frutta locale e tutte le proposte di una tipica colazione americana, il pranzo e la cena sono a base di cucina internazionale e locale caratterizzata da pesce fresco e frutti di mare. Gli ospiti possono poi scegliere tra una varietà di bevande e soft drinks durante il giorno.

Diving

La guest house offre un servizio diving, con personale parlante anche italiano, per effettuare immersioni nei tanti fantastici spot disseminati tutto attorno all'isola, la guest house organizza inoltre escursioni guidate di snorkelling sia nella laguna dell'isola che in reef esterni raggiungibili in barca (possibilità di noleggio dell'attrezzatura direttamente in loco), organizza inoltre escursioni per incontrare i delfini e le mante, sulle isole deserte e banchi di sabbia con possibilità di pic-nic e cena, possibile uscita di pesca sia diurne che notturne.

Altri servizi

  • wi-fi nelle aree comuni e in camera
  • sport aquatici motorizzati e non (extra)

Partenze

Possibilità di voli Emirates o Turkish giornalieri da Milano Malpensa / Venezia / Bologna / Roma / Napoli / Palemo e con voli diretti Neos da Milano Malpensa, Verona e Roma su richiesta

Quote

Quota individuale di partecipazione a partire da Euro 1.189,00

7 notti in base camera doppia con pensione completa 

Nella quota sono inclusi:

  • 2 bottiglie di acqua da 1 lt per camera al giorno
  • the, caffè e latte durante il giorno

Da aggiungere:

Tasse aeroportuali Euro 349,00 circa (da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti), assicurazione annullamento/medico/bagaglio da Euro 59,00.

La quota comprende:

voli di linea Emirates o Turkish per Malè via Dubai/Istanbul, volo interno per Hanimaadhoo, barca veloce per Vashafaru, sistemazione in camera doppia in pensione completa con bevande incluse, le escursioni indicate, tasse locali

La quota non comprende:

tasse aeroportuali, i pasti e le bevande non menzionate, le mance e tutto quanto non espressamente riportato alla voce “la quota comprende”.

Non si tratta del solito resort su isola privata, l’esperienza di vivere una vacanza in un isola con gli abitanti locali è in grado sicuramente di arricchire dal punto di vista culturale e umano ma al tempo stesso potrebbe proporre contrasti anche significativi rispetto al classico habitat idilliaco maldiviano.

Soprattutto la gestione dei rifiuti sulle isole locali rappresenta un problema non ancora risolto e al di fuori della zona di pertinenza della guest house e della sua spiaggia privata, dove la pulizia è garantita dal personale, sul resto dell'isola potreste incontrare punti di raccolta con diverse quantità di rifiuti in attesa di essere raccolti.

La popolazione locale è mussulmana osservante quindi sull'isola non si trovano bevande alcoliche e al di fuori della spiaggia privata della guest house è proibito andare in giro col solo costume e viene richiesto di coprire gambe e spalle, questo piccolo rispetto delle tradizioni locali vi garantirà un incontro speciale con questa dolcissima popolazione.

Escursioni consigliate

  • crociera con i delfini
  • pic nic nelle isole disabitate o sui banchi di sabbia
  • snorkelling nei banchi di corallo nei punti vicini all'isola
  • pesca diurna e notturna

Viaggi correlati

Holiday Home Kelaa

Questa recente struttura è situata nell’isola di Kelaa che si trova nell'estremo nord dell'arcipelag...

Vai alla categoria

Nolhi Escape

Nuovissima boutique guest house di lusso situata nell'isola di Nolhivaranfaru situata nell'estremo n...

Vai alla categoria

Kinan Retreat

Una piccola boutique guest house di nuova costruzione nata dal progetto di un architetto scandinavo...

Vai alla categoria